Trifamiliare in vendita a Conselve

In nuovo quartiere residenziale, con uscita in via Mascagni e a breve su via Roma, dove sono da poco stati realizzati spazi verdi e parcheggi, proponiamo l’ultima porzione centrale di una nuova villa trifamiliare.

Lo scoperto è distribuito sul fronte, dove c’è un cortiletto con l’ingresso pedonale, e sul retro che garantisce l’accesso carraio completamente indipendente dalle altre due unità in quanto ha un suo cancello e non vi sono né parti comuni, né spese di gestione comuni.

Il primo ambiente che si trova entrando è il soggiorno di oltre 35 mq. con cucina in vista e scala a giorno che porta al piano superiore. La forma quadrata con lunghe pareti libere permette di essere arredato con facilità.

Sempre al piano terra si trova un ripostiglio, un bagno lavanderia con finestra e il collegamento diretto con l’autorimessa. Quest’ultima, vista la vicinanza al bagno lavanderia può essere utilizzata per asciugare i capi, per stirare…

Salendo al piano primo il primo ambiente che si trova è il bagno principale che con la sua finestra regala luce alla scala e poi le tre camere pavimentate in parquet: il legno a terra a contatto con l’impianto di riscaldamento a pavimento dona benessere e tepore costante.

Due delle tre camere, le maggiori, che misurano 15 e 12 mq., hanno un’uscita ciascuna su un poggiolo con parapetto realizzato in mattoni faccia a vista…

L’abitazione è quasi ultimata mancando solo piccole opere di finitura. Particolare cura è stata riposta nell'isolamento acustico tra unità adiacenti già in fase di progettazione, evitando per esempio che le travi dei solai scaricassero il peso sui muri divisori delle villette e in fase di realizzazione con l’uso di appropriati materiali fonoassorbenti, il tutto per offrire un efficace comfort acustico.

Il progetto è nato per offrire una casa in classe B che, con la fortunata esposizione est ed ovest, cattura il calore del sole tutto il giorno. Le spese per il gas risulteranno minime grazie all'economicità del riscaldamento a pavimento e all'efficienza della caldaia a condensazione.

Infine l’assenza di ponti termici e lo spessore del muro perimetrale da 50 cm. con interposti isolanti garantiscono, oltre al mantenimento del caldo in inverno, anche il fresco nella stagione estiva. Una descrizione più accurata per questa abitazione moderna merita di essere fatta con tranquillità sul posto, di persona, senza nessun impegno.

 

Immobiliare Cielo di Patrizio Pinamonte

Immobiliare Cielo di Patrizio Pinamonte

Fox Group srl